Un ciclone in convento e una vecchia Mercedes - image  on https://motori.net
You are here

Un ciclone in convento e una vecchia Mercedes

Un ciclone in convento e una vecchia Mercedes - image Un-ciclone-in-convento on https://motori.net

Suor Hanna si sposta con una 230 degli Anni ‘60.

Rimaniamo in Germania con la popolare serie televisiva “Un ciclone in convento” che descrive la turbolenta vita delle poche suore rimaste nel convento della fittizia città tedesca di Kaltenthal, nella Baviera Inferiore. Gli episodi (le serie in tutto sono 20) ruotano maggiormente attorno a vari temi: il sostegno a coloro che cercano assistenza e aiuto in una molteplice varietà di situazioni, la lotta delle suore per mantenere il monastero e qualche crimine avvenuto nei dintorni. Avversario della direttrice del monastero (fino all’ultimo episodio della quinta stagione Sorella Lotte, interpretata da Jutta Speidel, poi Sorella Hanna, interpretata da Janina Hartwig) e delle sue consorelle, è il sindaco Wolfgang Woller (l’attore Fritz Wepper, già famoso anche da noi come vice dell’ispettore Derrick).

La suora, che si sposta con una vecchia Mercedes 230 degli Anni ‘60 periodicamente afflitta da problemi meccanici di vario genere vista la sua veneranda età, cerca costantemente di riorganizzare il monastero secondo il suo servizio al benessere di Kaltenthal, e le consorelle combattono quotidianamente al suo fianco. Wöller (titolare di una concessionaria Citroen usa C6 per i suoi spostamenti nelle prime serie, ma poi passerà all’Audi A8) tenta invano a più riprese di convincere sorella Hanna a cambiare auto ed è spesso supportato dalla Madre Superiora dell’Ordine delle Magdalene, che risiede a Monaco e che vuole vendere le proprietà che non ritiene redditizie (fra cui il monastero di Kaltelthal) al fine di migliorare le finanze dell’Ordine.

Wöller è spesso l’acquirente del convento, tramite il municipio che amministra, per realizzare le sue speculazioni finanziarie, rendendosi spesso responsabile delle preoccupazioni di coloro che sperano in un aiuto da parte delle suore. Con abili tattiche di persuasione, la direttrice del monastero riesce sempre a superare la resistenza del sindaco. Ogni volta che Wöller e Sorella Hanna si scontrano, alla fine si apprezzano a vicenda.

Il seguito alla prossima puntata…

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.